• testata

  • testata

  • testata

  • testata

  • testata

Fit4You

Palestra Fitness Fit4you

per la tua forma e il tuo benessere

Kangoo Jumps

Kangoo Jumps

Le kangoo jumps, (letteralmente «salto del canguro»), sono delle speciali calzature molto simili a degli stivaletti da rollerblade, ma al posto delle ruote hanno una molla sotto la suola.

 

L’attività svolta con le kangoo jumps è adatta a tutti e non ha particolari controindicazioni.

 

Riguarda soprattutto la parte bassa del corpo. Gambe, glutei e addominali possono essere allenati con diverse tipologie di esercizi, dai semplici saltelli, alla corsa sul posto, fino a salti più impegnativi, come lo skip, ovvero portando le ginocchia al petto, e il jumping jack, eseguito saltando con le gambe divaricate. Saltare con le kangoo jumps è fonte di numerosi benefici per l’organismo, sia fisici che mentali.

Zumba

Zumba

Zumba è un tipo di lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

 

Inventata dal ballerino e coreografo Alberto “Beto” Perez alla fine degli anni novanta in Colombia, si pone come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile di allenamento.

Inoltre le musiche e le coreografie hanno come scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.

Movida

Movida

Movida Fitness è una lezione di fitness… diversa da tutte le altre.
Ovvero un mix di movimenti:

  • molto semplici
  • ripetuti nel tempo
  • abbinati alla musica

La fusione di queste tre componenti permetterà ai partecipanti di percepire la sensazione di fatica, quindi di allenamento, di avere una visione del proprio corpo che ricorda il ballo e di mantenere uno splendido sorriso per tutta la lezione.

Step and tone

Step and tone

Lo Step and Tone è un allenamento aerobico nato in America, in cui si utilizza una piattaforma larga circa 40 cm per 1 metro di lunghezza, denominata appunto step.

 

La lezione di Step and Tone consiste in varie serie di esercizi dinamici, a ritmo di musica, salendo e scendendo dallo step.

Gag

Gag

È una delle ultime tecniche di fitness studiata proprio come dice l'acronimo, per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness con l’ausilio di attrezzi come manubri, cavigliere e ball.

 

È un lavoro effettuato sia a terra che in piedi, sempre con l’ausilio della musica.

Indoor Cycling

Indoor Cycling

L’indoor cycling è un allenamento aerobico e muscolare adatto a tutti e non ha controindicazioni. Nel corso degli anni sono nate diverse metodologie/scuole e ognuna di queste ha sviluppato un proprio metodo più o meno valido.


Il ritmo della musica consente di variare l’andatura e la cadenza di pedalata migliorando la regolarità di questa, mentre le diverse tecniche diversificano il gesto motorio favorendo la concentrazione e la coordinazione. L’indoor cycling e un’attività fisica di resistenza e, se ben programmata in funzione dell’età e della condizione fisica, oltre a migliorare l’efficienza fisica (respiratoria e cardiocircolatoria), ha effetti migliorativi anche su altri organi e apparati.

K-1 (Fight Code Rules) - Kick Boxing

K-1

Nel 1993, venne organizzato un torneo chiamato K-1, in cui “K” sta per Karate, Kempo e Kickboxing. In questo torneo le regole sono quelle della kickboxing, ma sono valide anche le ginocchiate senza presa e i pugni saltati e girati. Lo scopo era mettere sullo stesso ring atleti di diverse arti marziali e sport da combattimento e che avesse un regolamento sportivo che permetteva loro di confrontarsi.

 

Viste le borse elevatissime e l’entusiasmo enorme dei giapponesi, in questi avvenimenti, il K-1 (diviso in due tornei: il K-1 World Grand Prix, riservato ai pesi massimi e il K-1 MAX, riservato alla categoria dei pesi medi) divenne il più importante torneo al mondo.

 

Il termine “K-1″ ha assunto attualmente l’accezione di uno sport da combattimento a sé stante, benché vi partecipano atleti provenienti dal muay thai, dalla kickboxing o da altri sport simili; il regolamento del torneo è chiamato K-1 Style.

Kick Boxing

Kick Boxing

La kick boxing o kickboxing (tradotto letteralmente ‘calcio facendo a pugni’) è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese.

 

La kick boxing ha alcune analogie con la kick jitsu.

Pilates

Pilates

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che tengono il corpo bilanciato e forniscono supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

 

In particolare, gli esercizi di Pilates servono anche a far acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento si rinforzano sia gli addominali, che le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.

Danze caraibiche

Danze caraibiche
  • merengue
  • bachata
  • salsa cubana

Krav Maga Combat

Krav Maga Combat

Impara l'arte della difesa apprendendo il Krav Maga:

 

  • Prevenzione: evita le situazioni di pericolo;
  • Blocca sul nascere un’aggressione;
  • Aiuta qualcuno che viene aggredito;
  • Difenditi da un’aggressione in corso;
  • Rinforza la tua psiche in situazioni di alta tensione;
Share by: